La pluriennale esperienza nel settore industriale ha permesso lo sviluppo di un know-how determinante per proporre soluzioni di efficientamento con conseguente riduzione dei costi di gestione.
ASSISTENZA TECNICA
La ditta Sartorello è specializzata nella manutenzione ordinaria e straordinaria di bruciatori di tutte le taglie e potenzialità. L’azienda mette a disposizione del cliente la propria professionalità e tempestività del suo team di tecnici 365 giorni l’anno.
MANUTENZIONE PERIODICA
La manutenzione ordinaria con cadenza periodica prestabilita è indispensabile e fondamentale per evitare fermi impianto durante il processo produttivo. Oltre che assolvere agli obblighi previsti dal DM 11 aprile 2011 relativi alle macchine di lavoro, ed il D. lgs. per l’efficienza energetica del 4 luglio 2014 n° 102, in occasione degli interventi, vengono effettuate verifiche del corretto funzionamento delle sicurezze e controllo del rendimento del bruciatore
REVAMPING
Ammodernamento dell’impianto esistente per renderlo più efficiente.
Vengono eseguite nuove installazioni o modifiche di quadri elettrici esistenti, oltre che alla sostituzione ed incremento di componenti all’interno della rampa gas, al fine di implementare apparecchiature all’avanguardia di nuova generazione, migliorando il controllo e la sicurezza generale del processo produttivo.
INDUSTRIA 4.0
Installazione di un sistema di monitoraggio delle variabili di processo sensibili, permettendo una sorveglianza scrupolosa dei consumi e del funzionamento del bruciatore. Il controllo da remoto consente inoltre di effettuare interventi predittivi al fine di ridurre al minimo i guasti ed i tempi di arresto.
VERIFICA TARATURA SONDE DI TEMPERATURA
Il corretto funzionamento dei sensori di temperatura all’interno di un processo termico è essenziale, non solo per un controllo efficace sulla temperatura di lavoro evitando conseguenze inaspettate sul prodotto, ma soprattutto permette di garantire la sicurezza dell’impianto evitando possibili incendi. Quando la temperatura supera una certa soglia preimpostata, le sonde di emergenza interrompono l’alimentazione al generatore di calore, evitando che la condizione termica diventi critica. L’azienda Sartorello svolge il servizio di smontaggio, verifica della taratura e rimontaggio delle sonde di temperatura e dei rispettivi termoregolatori di comando. L’analisi viene effettuata con strumenti certificati annualmente.
TELEASSISTENZA
Il nuovo sistema periziato 4.0 completa al meglio il nostro servizio di assistenza 7/24/365.
La supervisione da remoto permette al tecnico di poter osservare nel dettaglio il funzionamento in tempo reale della macchina termica, ciò consente, in caso d’interruzioni di guidare telefonicamente l’operatore in loco nella risoluzione del problema, con conseguente ripresa del normale esercizio del bruciatore nel minor tempo possibile.