L’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività prima dal padre e poi dal Sig. Rodolfo, unita alla profonda conoscenza del mondo digitale della terza generazione dei Sartorello, ha dato origine ad un connubio perfetto per portare il digitale nel mondo dell’assistenza tecnica, il tutto con l’obiettivo di rendere sempre più efficiente il servizio offerto attivo 24h per 365 giorni all’anno.
Il sistema digitale che fa della ditta Sartorello un punto di riferimento nazionale nel settore, è denominato ‘’RMR’’ Remote Monitoring Reporting. L’esigenza di trovare supporto nel digitale è nata al fine di raggiungere un ancor più alto standard qualitativo finalizzato ad evitare e/o ridurre i tempi di fermata degli impianti industriali in caso di guasto.
Il sistema RMR permette non solo una individuazione più accurata di guasti randomici che possono interrompere saltuariamente il processo, ma anche di evitare viaggi superflui del personale tecnico, necessari, senza RMR, ad individuare e reperire il materiale per l’intervento di riparazione.
Guasto gestito con RMR
Tempo stimato
30 min
Guasto gestito senza RMR
Tempo stimato
4 ore
Guasto gestito con RMR
Tempo stimato
4 ore
Guasto gestito senza RMR
Tempo stimato
12 ore
Accade inoltre che la causa del guasto non sia legata al generatore termico, ma ad una variabile esterna ad esso. Il sistema RMR, oltre a monitorare i dati strettamente legati al bruciatore, controlla anche i valori di quelle grandezze fisiche che possono incidere sul corretto funzionamento dello stesso.
Quando una delle suddette variabili blocca il bruciatore, spesso accade che per svariati motivi durante la comunicazione telefonica con il personale terzo dell’azienda richiedente assistenza, non si riesca ad individuare il problema, ragion per cui si è costretti ad inviare un tecnico sul posto, per poi rendersi conto, una volta arrivati, che l’arresto è dovuto ad una causa esterna, come ad esempio:
• la mancanza di gas combustibile a monte del bruciatore
• la mancanza di un consenso esterno di funzionamento al bruciatore
• la non corretta pressione/depressione dell’aria di processo
Grazie alla nostra supervisione da remoto, queste problematiche possono essere risolte IMMEDIATAMENTE guidando l’utente finale alla risoluzione dell’inconveniente tecnico in tempi rapidi, evitando così la perdita economica al cliente.
REMOTE MONITORING AND REPORTING
SISTEMA DI MONITORAGGIO E TELEASSISTENZA PER BRUCIATORI INDUSTRIALI
Sistema di monitoraggio all’avanguardia
Negli ultimi anni il reparto software e automazione della ditta Sartorello bruciatori ha progettato e realizzato un sistema di monitoraggio all’avanguardia per i processi di produzione.
Grazie alle agevolazioni fiscali degli ultimi anni, relative all’industria 4.0, la maggior parte dei clienti ha deciso di cogliere l’opportunità e portare tutte le informazioni necessarie a portata di click
ALERT DI CONTROLLO ATTIVI 24H
MONITORAGGIO IN TEMPO REALE
REPORT GIORNALIERI RELATIVI A CONSUMI E ALLARMI
GRAFICI INTERATTIVI DI TUTTE LE VARIABILI DI SISTEMA